>

>

Frizer

Frizer

Soluzioni semplici ed efficaci per la vendita online

La lunga esperienza di Surgital, azienda leader nella produzione di pasta fresca, piatti pronti e sughi surgelati, ha dato vita al progetto Frizer, un grande ed efficiente e-commerce accompagnato dall’ormai storico punto vendita di Lavezzola, in provincia di Ravenna. Oltre a un interessante assortimento, orientato principalmente al settore HORECA, l’azienda deve il suo successo soprattutto alle tecniche di surgelamento che consentono di conservare la genuinità e il gusto delle materie prime e dei piatti pronti senza l’aggiunta di additivi, coloranti e conservanti.
Sviluppo WordPress personalizzato per Golden Pharma

DI COSA CI SIAMO OCCUPATI

  • Sviluppo tema WordPress from sketch
  • Semplificazione dashboard per gestione promo
  • Implementazione e-commerce con piattaforma WooCommerce
  • Import massivo prodotti del catalogo da foglio Excel
  • Semplificazione e automazione aggiornamento prodotti
  • Formazione del personale
Visita il sito:

Frizer.it

SFIDA

Il nostro lavoro per Frizer si è evoluto in due fasi. Nella prima, abbiamo attuato un’analisi del contesto e delle esigenze del cliente dalla quale è emersa la necessità di ridefinire la propria identità e di trovare uno strumento in grado di supportare le vendite di un settore con specifiche peculiarità.

Successivamente abbiamo sviluppato un sito internet essenziale ma dotato di tutte le funzionalità necessarie a informare gli utenti e a raccontare la filosofia aziendale. Un ulteriore strumento, utile per il perseguimento degli obiettivi commerciali, è rappresentato dalla sezione dedicata alle promozioni settimanali. Attraverso una semplice e funzionale dashboard, anche il personale aziendale non formato è in grado di implementare le offerte in pochi passaggi.

Nella seconda fase, abbiamo supportato la crescita di Frizer attraverso la costruzione di un e-commerce dall’interfaccia semplice, dunque facile da utilizzare anche per utenti poco esperti.

Non avendo all’interno dell’organico una figura specializzata nell’ambito web, abbiamo fornito al cliente un sistema semplificato per il caricamento e la gestione dei prodotti nello shop, supportato da un breve momento di formazione. 

Attraverso un foglio Excel, nel quale sono opportunamente organizzate tutte le informazioni relative agli articoli, chiunque può modificare i valori di ogni sullo shop con poche azioni e senza il supporto di un tecnico.

APPROFONDIMENTO

Per sua stessa natura, un prodotto surgelato richiede uno specifico sistema di valutazione dei costi e delle condizioni di trasporto e, anche in questo caso, abbiamo studiato una soluzione ad hoc per il corretto calcolo delle spese di spedizione relative al peso del prodotto e alla destinazione.

CREDITS
Design & PM: Giulia Baroni Gironi